Pasqua 2014 - Sito Bangladesh Varallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pasqua 2014

Attività anno 2014



Oggetto:  foto e auguri 13/04/2014  20:41  

Da:  Gianbattista Zanchi (zanchi.gianbattista@pime.org)   
A:  "bangladesh2003@libero.it"<bangladesh2003@libero.it>   


Carissimo Sig. Salvatore,
a Lei e a tutti gli amici del Gruppo BD di Varallo cordiali saluti da Suihari!

Con la liturgia delle Palme: “Osanna nell’alto dei cieli. Gloria a te che vieni, pieno di bonta’ e di misericordia” abbiamo dato inizio alle grandi celebrazioni della Settimana Santa che ci porteranno alla solennita’ della S. Pasqua. A Lei, al Parroco d. Roberto e a tutti gli amici del Gruppo BD di Varallo il nostro augurio che la gioia della Pasqua non tramonti mai nei vostri cuori, nelle vostre famiglie e nella comunita’ cristiana di Varallo.

                                 

Faccio mia  e condivido con voi e per voi questa bella preghiera: “ Signore, che ogni mattino  sia per me, mattino di Pasqua! Che ognuno dei miei risvegli sia un risveglio alla tua presenza vera. Che ogni episodio della giornata sia un momento in cui io ti senta chiamarmi per nome, come chiamasti Maria! Concedimi allora di voltarmi verso di te. Concedimi di rispondere con una parola, dirti una parola sola, ma con tutto il cuore: Maestro! ”.

Sono ormai passati alcuni mesi e piano piano appare sempre piu’ chiara la fotografia della realta’ della missione di Suihari. Novara e Varallo Boardings funzionano a pieno ritmo. I ragazzi sono 122 e le ragazze 143. La “primary education” resta sempre una delle nostre priorita’. Visitando i villaggi piu’ lontani ci siamo accorti che la scuola governativa funziona poco e male, per cui abbiamo scelto di offrire ai ragazzi e ragazze di quei villaggi l’opportunita’ di frequentare regolarmente la scuola della missione.

Sono appena terminati gli esami del primo trimestre.. Gli alunni  che frequentano la nostra scuola sono in totale 852 (724 dalla I alla V classe; e 128 dalla VI alla classe VIII). Non sono un esperto di computer come il P. Quirico, per cui posso solo allegare alcune fotografie che testimoniano quanto ho scritto.

Con molta semplicita’ e verita’, anche a nome dei ragazzi e ragazze e dei loro genitori, dico a tutti gli amici del Gruppo BD un “grande e sincero grazie” per la vostra continua solidarieta’, che ci permette di offrire a tanti ragazzi e ragazze, che non avrebbero mai avuto l’opportunita’, un’educazione scolastica.

State certi della nostra preghiera quotidiana. Vi affidiamo al Signore Gesu’ che ha detto “ chi dara’ anche solo un bicchiere d’acqua fresca a uno di questi piccoli in quanto e’ mio discepolo, ve l’assicuro, non perdera’ la sua ricompensa”, perche’ doni a tutti buona salute e tanta consolazione, nonostante le difficolta’ e le prove che ci riserva la vita quotidiana. Accompagnateci anche voi con la preghiera. Grazie.

Con grande stima e riconoscenza, auguro di nuovo una S. Pasqua di gioia e di pace.

P. Gianni Zanchi




Oggetto:  Buona Pasqua  14/04/2014    21:01  

Da:  Martinelli Quirico (martinelli.quirico@pime.org)   
A:  "Tutti gli amici"<padrequirico@yahoo.it>  




Alla periferia della grande citta' di Dhaka,

nella nostra chiesa di Mirpur,

lontani dal traffico caotico e rumoroso,

ci raccogliamo in preghiera all'inizio della
Settimana Santa:

accompagniamo Gesu' verso la Croce
e la Risurrezione

e vi affidiamo a Lui, che sa vedere nei
nostri cuori


le Grazie di cui abbiamo piu' bisogno...

      
Buona Pasqua da tutti noi
una preghiera di cuore   
p.Quirico



Ecco il turibolo bengalese:
fiori, incenso e un sorriso...
tutto e' pronto per il Santo Triduo Pasquale...


 
Torna ai contenuti | Torna al menu