Assemblea dei Soci 2010 - Sito Bangladesh Varallo

Assemblea dei Soci 2010

Attività anno 2010

VERBALE ASSEMBLEA

Il giorno 22 Gennaio 2010 alle ore 21 , presso un locale del Centro Giovanile G. Pastore di Varallo, si è tenuta l'Assemblea Annuale del Gruppo Bangladesh di Varallo con la presenza di alcuni Consiglieri e Soci dell'Associazione.

E' pure presente il Parroco di Varallo, Padre Gianni Fermo Nicolini, che dà inizio all'Assemblea con una preghiera ed augurio di buon lavoro.

La Presidente Paola Salina ringrazia i presenti e ripercorre le attività svolte durante l'intero anno 2009, illustrando altresì le diverse e.mail ricevute da Padre Quirico che aggiorna sulle attività della Missione di Dinajpur, tra le quali la Cappella-Scuola , locale polivalente del Villaggio di Pargao, finanziato con il lascito della Sig,ra Ines Moretti, e dei diversi lavori di ampliamento realizzati e in corso di realizzazione, sia per la Scuola per portarla ad avere fino all'ottava classe e sia per il "Varallo Hostel"che necessitava di ulteriori spazi.

Tra le iniziative volte a raccogliere nuove risorse per sostenere la Missione, la Presidente ricorda innanzi tutto il "piatto di riso" che è la fonte principale di finanziamento. Si sofferma poi sullo Spettacolo al Teatro Civico di Varallo realizzato con la collaborazione dell'AVAS, "Il viaggio di Dante", tenuto in primavera dalla Compagnia Il Veliero, e soprattutto  la  Cena  Benefica, che si è svolta anche quest'anno in autunno, offerta, come già  da  qualche  anno,  dai  Sig.ri  Bellisai,  gestori  dell'Albergo  Casa  del  Pellegrino  del Sacro  Monte.  Vi sono  state  poi  generose  offerte  occasionali  in  particolare della  Dott.sa  Bargellini  di  Biandrate, che ci sostiene da diversi anni soprattutto per la sanità, ed  i coniugi Fischer di Varallo in occasione del loro ragguardevole anniversario di cinquantesimo di matrimonio.

Tra le proposte di attività per il reperimento di fondi del nuovo anno annuncia una giornata di vendita delle torte in data da definire, uno spettacolo teatrale ed ormai la tradizionale Cena Benefica in Autunno.

Il Vice Presidente Sig. Brunetti Giorgio illustra il Viaggio che prossimamente andrà a compiere in Bangladesh con alcuni Soci ed amici in visita alla Missione di Dinajpur, ed i contatti avuti in proposito con Padre Quirico.

Quindi per ultimo il Segretario Sig. Salvatore Casule illustra i dati economici del Bilancio 2009 che, dopo esauriente discussione, vengono approvati dall'Assemblea, rilevando altresì che nonostante siano passati diversi anni l'iniziativa nata da Don Ercole continua ad avere ancora i suoi sostenitori, soprattutto tra i Varallesi.

Non essendoci altri argomenti all'ordine del giorno, la Presidente saluta gli intervenuti e chiude la riunione in corso.