Don Roberto risponde a p. Quirico - Sito Bangladesh Varallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

Don Roberto risponde a p. Quirico

Attività anno 2015


Ciao carissimo p. Quirico,
scrivendo a te desidero rivolgermi anche al caro Padre Franco Cagnasso, superiore regionale per l'Asia, ed a p. Gianni Zanchi, Direttore della nostra Missione a Suhiari di Dinajpur.
Condivido pienamente la vostra analisi sulla situazione molto impalpabile che si è venuta  a creare in queste settimane da voi in Bangladesh.
Il nostro gruppo Varallese (14 persone) è molto coeso e si porta nel cuore da due anni il desiderio di scendere da voi per poter un giorno incontrare e conoscere di persona quanto è stato fatto in questi 50 anni di gemellaggio nella Missione di Dinajpuir.
Anch'io resto dell'idea che questo viaggio si debba assolutamente fare tutti insieme... anche se evidentemente dobbiamo saper attendere i tempi migliori, rinviandolo per la terza volta consecutiva.
Non mi pare opportuno "ritagliare" dal nostro gruppo una piccola delegazione che venga ora in avanscoperta.
Noi, caparbiamente e con una buona dose di fiduciosa speranza ci auguriamo che magari nel 2016 si possa ritentare tutti insieme l'organizzazione del nostro viaggio a Dacca-Dinajpur.
Se scendesse adesso solo un piccolo gruppo di Varallesi "per motivi di maggiore sicurezza negli spostamenti" , questo ci toglierebbe senza dubbio gli slanci necessari per poterci rimettere  "in ballo" (ma tutti quanti) l'anno prossimo!
Aspettiamo naturalmente sempre da parte vostra, a tempo opportuno ulteriori ragguagli aggiornati e quando Dio lo vorrà...  il  "via libera" per far ripartire la nostra macchina organizzativa!
Per ora sia per prudenza, che per mantener vivo il nostro "spirito comunitario" , preferiamo rimandare la nostra avventura missionaria!
Grazie di tutto, con l'assicurazione della nostra costante preghiera a favore di voi missionari Pime e di tutti i cari ragazzi/e e collaboratori che ogni giorno fanno vivere e crescere, con tanta speranza, la Missione cattolica di Suhiari-Dinajpur.

Don Roberto Collarini
(Prevosto di Varallo)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu