E' in arrivo il natale 2011 - Sito Bangladesh Varallo

Vai ai contenuti

Menu principale:

E' in arrivo il natale 2011

Attività anno 2011

      

Ai Soci e Sostenitori
Cari Amici,

 E' bello ogni anno, nell'imminenza del S. Natale, venire a voi con un messaggio di auguri di Padre Quirico, il Direttore del Centro di Dinajpur che la nostra Associazione sostiene da tanti anni.
 Ed in questi messaggi dalla terra bengalese troviamo ogni volta la conferma della validità e della concretezza della nostra azione. Così leggiamo che da quest'anno è stato completato il ciclo delle scuole elementari-medie con la classe VIII^, realizzando la promessa contenuta nel messaggio 2010 grazie anche al nostro prezioso aiuto.
 Il 2011 ha visto la nostra Associazione impegnata, oltre che nella tradizionale e basilare raccolta delle
"adozioni per un piatto di riso", in alcuni momenti di promozione delle proprie finalità in altri ambienti cittadini. In aprile presso le scuole dell'Istituto Comprensivo, per iniziativa dello stesso Istituto,  con la presentazione del DVD sul Centro di Dinajpur, seguita dalla Cena Benefica Bengalese con le famiglie degli alunni all'Istituto Alberghiero. In maggio la partecipazione con un nostro stand all'esposizione delle attività di volontariato cittadine, promossa dall'Associazione Vecchie Contrade di Varallo. Non è poi mancata anche quest'anno, in ottobre, la Cena Benefica del Gruppo all'Albergo-ristorante del Pellegrino al Sacro Monte, generosamente sostenuta per la quinta volta dai gestori Sigg.Bellisai.
 In maggio abbiamo poi avuto il piacere di ricevere, ancora una volta, la
visita di Padre Quirico, con la sua diretta testimonianza sulla vita del Centro, che egli ha portato anche in alcune classi dell'Istituto Comprensivo, a personale conferma di quanto da noi presentato il mese precedente.
 Non possiamo concludere questa breve relazione 2011 senza ricordare ai sottoscrittori delle "
adozioni per un piatto di riso"  la necessità che i versamenti vengano effettuati entro il 31 Dicembre. Ciò innanzitutto per consentirci di raggiungere i consueti livelli di erogazione annuale al Centro di Dinajpur; ma anche nell'interesse degli stessi sottoscrittori che, con il versamento entro tale data sul c/c 1774 della Banca Popolare di Novara, filiale di Varallo (cod.IBAN - IT 81W0503444900000000001774) potranno richiedere all'Associazione la dichiarazione utile per la detrazione fiscale sulla prossima dichiarazione dei redditi (esibendo la ricevuta della Banca al Centro Libri). Un altro modo per sostenere la nostra attività  è anche quello di destinare, in sede di dichiarazione dei redditi 2011, il 5 per mille dell'IRPEF  al Gruppo Bangladesh, indicando nell'apposito riquadro il relativo codice fiscale 91013610026.
 Qui di  seguito vi riportiamo gli Auguri che arrivano direttamente dal Centro Missionario di Dinajpur  inviati dal Direttore Padre Quirico Martinelli.

Cogliamo infine l'occasione per invitarvi fin d'ora all'Assemblea annuale dell'Associazione, che si terrà Venerdì 20 Gennaio 2012 - ore 21,00 presso il Centro Giovanile di Sottoriva, con il seguente ordine del giorno:

1. Relazione del Presidente sull'attività 2011.
2. Approvazione  Bilancio  Consuntivo 2011.
3. Proposte dell'Assemblea  per l'anno 2012
4. Varie ed eventuali.

A voi tutti i più fervidi
Auguri di Buon Natale e per il Nuovo Anno, con un grazie sincero per il generoso sostegno che date a questa nostra attività a favore dei fratelli lontani più bisognosi.

Varallo,  5 Dicembre 2011                                                            

 
Torna ai contenuti | Torna al menu